Studio Legale Isernia
La priorità dello Studio Legale è fornire al Cliente un’assistenza a tutto tondo, veloce ed efficace. Il rapporto fiduciario si estrinseca attraverso appuntamenti di persona, comunicazioni e aggiornamenti costanti e veloci. Il riscontro è garantito nell’arco di un giorno lavorativo.
Dal 2005, anno di iscrizione all’Albo degli Avvocati di Trieste, l’avv. Roberta Isernia esercita il proprio patrocinio nel Distretto, prestando la propria attività di consulenza e assistenza legale.
I settori di competenza, nell’ambito del diritto civile sia in campo giudiziale che stragiudiziale, sono soprattutto focalizzati sul diritto delle successioni e sul diritto di famiglia, oltre che alla tutela del credito mediante il recupero delle somme dovute.
L’avv. Isernia, su nomina del Tribunale di Trieste, ricopre altresì incarichi quale Curatrice di eredità giacenti.
E’ stata inoltre nominata Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Trieste nel quadriennio 2015 – 2019 ed è tutt’ora Referente Informatica per il Foro di Trieste e componente della Commissione Informatica Distrettuale FVG.
Lo Studio opera presso gli Uffici Giudiziari del Distretto di Corte di Appello di Trieste (Tribunale Ordinario, Giudice di Pace, Tribunali per i Minorenni, Corte d’Appello) e la Titolare è iscritta all’albo dei difensori abilitati al patrocinio a spese dello Stato, oltre che a quello speciale dei patrocinatori in Cassazione e Giurisdizioni Superiori.
L’avv. Isernia è disponibile a svolgere attività di domiciliazione e sostituzione processuale dinnanzi a tutti gli Uffici giudiziari del Circondario di Trieste.
L’attenzione per l’obbligo formativo in capo alla categoria forense è massima e la Titolare segue con costanza corsi di aggiornamento e approfondimento, prevalentemente nel settore del diritto delle successioni, del diritto di famiglia e della deontologia.
L’avv. Isernia ha partecipato nella qualità di Relatore e Moderatore a diversi convegni nel campo del diritto civile.
Per maggiori dettagli si rimanda al curriculum vitae.