Esperienza, professionalità e riservatezza
L’avv. Roberta Isernia si propone di assistere il Cliente in maniera esaustiva e puntuale in ogni ambito che tocchi i diritti della persona e della famiglia.
A titolo indicativo e non esaustivo, lo Studio si occupa di
- Separazione
- Divorzio
- Modifica delle condizioni di separazione e divorzio
- Condizioni di affidamento e mantenimento di figli di coppie non sposate
- Decadimento e affievolimento della responsabilità genitoriale
- Adozione di persone maggiorenni
- Autorizzazioni per i minori da chiedersi al Giudice Tutelare
- Sostituzione/aggiunta del cognome
- Pratiche di Amministrazione di sostegno
L’avv. Isernia presta attività di consulenza e patrocinio nel settore dei diritti della persona e della famiglia sia in via stragiudiziale che giudiziale, incardinando la vertenza avanti l’Autorità preposta.
Viene garantita la propensione dello Studio alla ricerca di un accordo con la controparte, sia nell’ottica di contenere i tempi e i costi, ma soprattutto nell’interesse dei soggetti bisognosi di tutela (minori, anziani, beneficiari di Amministratore di Sostegno, interdetti, inabilitati).
Se il percorso di mediazione non funziona, l’avv. Isernia patrocina il Cliente anche in via contenziosa, proponendo la strategia maggiormente efficace e di minor impatto emotivo per il soggetto fragile.
L’avv. Isernia è iscritta all’albo dei difensori abilitati al patrocinio a spese dello Stato.
Lo Studio si avvale di fidati collaboratori esterni qualora debba essere intrapreso un percorso psicologico di sostegno a tutela della persona o della famiglia.